banner fanner
logo user

W 3 Roma Team VS Polisportiva Pian Due Torri

Di Riccardo Austini


22/12/2019

Media

Highlights

Introduzione – Il penultimo appuntamento del girone di andata si conclude con il derby fra W 3 Roma Team e Polisportiva Pian Due Torri. Partita che sancirà tra l’altro la fine anche del 2019: ricco di gioie per i padroni di casa, mentre con la speranza di porre fine alla striscia di risultati negativi per gli ospiti.

Primo tempo – I padroni di casa iniziano il match non proprio come ci si poteva aspettare. La prima occasione infatti spetta al Pian Due Torri sugli sviluppi di un calcio d’angolo, grazie all’inserimento di Commentucci che colpisce il pallone di testa sfiorando il palo. Il W 3 prende coscienza della situazione e inizia a giocare da squadra che viene da dieci vittorie consecutive. I terribili ragazzi di Mister Manelli prendono confidenza con la partita, prima andando a segno ma vedendosi annullare la rete per un fuorigioco di pochi metri; poi, qualche minuto più tardi, trovano le misure giuste per ricapitalizzare un’azione quasi simile alla precedente, che invece regala un autentico vantaggio, firmato Matteo Troccoli. Nel finale, i ragazzi in maglia nera potrebbero anche raddoppiare. Se non fosse che l’anima candida Damiani, seppur trovandosi dentro l’area e davanti al portiere, decide di calciare il pallone fuori dal rettangolo di gioco, dato che aveva notato un giocatore avversario accasciarsi a terra per via di un duro contrasto subito. Un vero gran bel gesto di fair play. 

Secondo tempo – Il W 3 cerca di confermare quanto di buono fatto e creato nel primo tempo. Dunque è fondamentale trovare immediatamente il secondo gol per chiudere le pratiche. Anche se la ruota non gira dalla parte dei padroni di casa, visto che in più frangenti vanno a un passo dal raddoppio. A evitare ciò sono gli interventi di Salzano e quando l’estremo difensore non può nulla, addirittura i salvataggi sulla linea di porta da parte della difesa; esattamente come quanto accaduto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Pian Due Torri non riesce a cogliere di sorpresa i ragazzi di Manelli e nel finale, solo un colpo di testa di Donzetti ma che terminerà alto rispetto alla porta difesa da Hoffman, farà venire un brivido lungo la schiena al W 3. Nulla però eviterà ai padroni di casa di ottenere comunque i tre punti, che alla fine dei giochi li faranno tornare nuovamente primi in classifica a +3 dal Terracina inseguitrice numero uno.

Finale – Il W 3 Roma Team si conferma un’armata indistruttibile e con i tre punti conquistati derby, centra l’undicesima vittoria consecutiva. Termina invece in malo modo il 2019 della Polisportiva Pian Due Torri, che continua il filotto di sei sconfitte consecutive.


Riccardo Austini
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata