banner fanner
logo user

Sorianese VS Canepinese

Di Valerio Paragallo


22/12/2019

Media

Highlights

Al Comunale di Soriano nel Cimino, sotto un cielo grigio e con forte vento, la Sorianese torna alla vittoria davanti al proprio pubblico. Il risultato di 1-0 porta i padroni di casa a brevissima distanza dal secondo posto in classifica, mentre condanna la Canepinese, ospite della formazione rosso blu, alla terza sconfitta consecutiva.

L’incontro è gestito per gran parte della sua durata dalla Sorianese, capace di tenere ben il campo in zona offensiva e difensiva. A fine match le occasioni della Canepinese possono essere contate sulle dita di una mano. Protagonista e marcatore del match è l’esterno sinistro Floccari, ex della sfida. Suo il primo squillo verso la porta avversaria. Dopo qualche minuto, la Sorianese sembra aver trovato il vantaggio proprio con Floccari che deve solo spingere in rete; il gol però è annullato dalla posizione di off-side. Solamente al ventesimo arriva la segnatura del vantaggio: Mechilli recupera un buon pallone, scarta l’avversario e crossa teso in mezzo; Palozzi esce a vuoto, Floccari in scivolata gonfia la rete. Nella prima frazione è anche il vento che gioca a favore della formazione casalinga, tanti gli errori della retroguardia Canepinese. L’unica azione degna di nota degli ospiti è il destro di prima di Fioretti che sfiora il palo alla sinistra di Porta.

Nel secondo tempo la reazione della Canepinese non è decisa. Ferri da punizione non impensierisce Porta che deve solo mettere i pungi per allontanare un tiro centrale. È anzi la Sorianese che tenta di agguantare il doppio vantaggio per mettere al sicuro un risultato importante. Mechilli è sfortunato in due occasioni: prima Palozzi gli nega la gioia personale con una gran parata a terra, poi è il palo destro a dirgli di no. Nel mezzo, ci prova anche Perazza da fuori area a giro, ma il suo mancino termina sul fondo. I tentativi degli ospiti sono vani e velleitari. Due conclusioni dalla lunghissima distanza di Costanzi e Fioretti non bastano a riprendere la partita che termina con lo scarto minimo a favore della Sorianese.

Vittoria di misura ma ampiamente meritata per quello che ha messo in campo la Sorianese. Risultato fondamentale anche in ottica campionato con il secondo posto distante solamente di due punti. Rimane a 17 punti, a metà classifica e ancora sconfitta una spenta Canepinese; per riprendere il cammino serve più di quanto mostrato al Comunale.

Valerio Paragallo
 
In Evidenza
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata
Città di Pomezia VS Indomita Pomezia
Highlights
16/12/2018
Prima Categoria | 11a giornata