banner fanner
logo user

Grifo Academy VS Undici Calcio

Di Alessio Belli


12/01/2020

Media

Highlights

Terza Categoria Roma, Girone B, Dodicesima giornata, Stadio Dodici Apostoli di Fonte Nuova: il Grifo Academy ospita i rivali dell' A.S.D. Undici Calcio. Sfida impegnativa per i padroni di casa fermi a metà classifica con 15 punti contro una squadra che alberga da un po' nelle parti alte della classifica. Le basi per una sfida agguerrita ci sono tutte.
 
Primo Tempo - Le premesse vengono infatti rispettate: le due squadre sono tese e compatte, molto più attente a non concedere nulla piuttosto che imporre il loro gioco e manovra. Tanti contrasti e a spiccare è il pressing veramente asfissiante  dell'A.S.D. Undici Calcio imposto da Mister Daniele De Michele. A premiare la caparbietà e la crescente propositività della squadra ospite ci pensa il numero 8 del team rossonero: è tenace Capogreco – sugli sviluppi di un calcio piazzato al limite dell'area – a provare prima il tiro e poi sulla ribattuta insistere verso la porta, regalando il gol della vantaggio ai suoi compagni. I tentativi di riscossa del  Grifo Academy sono volenterosi ma non abbastanza precisi o determinati da superare il muro difensivo avversario capitanato da Pasquinelli. Si va così al riposo sull'uno a zero per gli ospiti, pronti ad aspettarci ancora più battaglia nel secondo tempo.
 
Secondo Tempo - Nella seconda frazione di gara il copione non cambia: nonostante il freddo e un campo davvero difficile sui cui muoversi, le due squadre continuano a darsi battaglia. Anche in questo caso è la squadra ospite a vedere premiati i propri sforzi con una rete. Questa volta è Jose Luis Texidor a siglare il gol per l' A.S.D. Undici Calcio: solo davanti al portiere, beffa l'estremo difensore avversario con un pallonetto spietato. Due a Zero e ipoteca sul match. Negli ultimi frangenti della partita la squadra padrona di casa si getta con più intensità contro Luca Falconi ma le barricate resistono.
 
Al triplice fischio dell'arbitro i tre punti vanno meritatamente alla squadra ospite, ora impegnata a mantenere alta la posizione in classifica nella prossima complessa sfida contro il Tevere Roma.
 
 Alessio Belli
 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata