banner fanner
logo user

Undici Calcio VS Tevere Roma

di Claudio Pira


19/01/2020

Media

Highlights

L'Undici Calcio ospita in questa tredicesima giornata di terza categoria laziale il Tevere Roma. Entrambe le squadre sono alla ricerca della vittoria: l'Undici Calcio per trovare l'aggancio alla vetta mentre il Tevere Roma per cercare di allontanarsi dalla zona bassa della classifica.

PRIMO TEMPO - Passano pochi secondi ed è già la formazione di casa a sfiorare il gol con il tiro di Angelini che viene respinto dal portiere ospite e sulla successiva ribattuta in rete l'arbitro però interromperà l'azione per fuorigioco del proprio compagno più avanzato. È comunque la formazione di casa che ci crede maggiormente e dunque sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il numero quattro Capogreco verrà sgambettato dentro l'area avversaria e l'arbitro assegnerà il calcio di rigore. Sugli 11 metri si presenta lo specialista Mattoni, che con un tiro potente e rasoterra riuscirà a superare il portiere Grasso, segnando l'uno a zero di questa gara. Passano però solamente pochi minuti e, sul finale del primo tempo, il difensore Storgato intercetterà un cross dentro la propria area con un braccio largo e l'arbitro assegnerà nuovamente un calcio di rigore, stavolta però al Tevere Roma. Sul dischetto si presenta Bucello ma il suo tiro viene respinto sulla linea da un ottimo intervento del portiere Montagna.

SECONDO TEMPO - Nei primi minuti del secondo tempo prova a ribaltare la situazione il Tevere Roma con il tiro dalla lunga distanza di Vignat, respinto sempre ottimamente dal portiere di casa. L'Undici Calcio ci prova invece con Angelini, il quale su un cross dalla sinistra non riuscirà a colpire a rete da posizione defilata ma molto vicina alla porta avversaria. Tevere Roma che proverà ad attaccare fino alla fine, la cui azione più pericolosa sarà su punizione, la quale verrà sfruttata bene da Di Nitti che colpirà di testa sfiorando il palo difeso da Montagna, ma non trovando appunto la rete. Tuttavia a seguito del secondo cartellino giallo nei confronti di Esposito, il Tevere Roma si ritroverà a giocare in dieci contro undici nel finale del secondo tempo e dunque l'Undici Calcio riuscirà ad amministrare la partita fino al fischio finale, provandoci fino alla fine con Angelini e Bruno le cui conclusioni verranno respinte dal portiere Grasso.

La formazione di casa conquista dunque tre punti preziosissimi e sale a quota 28 punti con ancora una partita da recuperare contro il Cerveteri. Il Tevere Roma non sfrutta le occasioni nonostante una gara tutt'altro che all'insegna della sofferenza. Da sottolineare i migliori in campo di questo match, ovvero proprio i portieri Montagna e Grasso.

Claudio Pira
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata