Nella seconda giornata di ritorno del campionato under 17 si fronteggiano i padroni di casa nonché capolisti del Real Testaccio contro gli ospiti dell'Ostiense.
Primo Tempo - I primi in classifica fanno subito vedere di che pasta sono fatti dai primi minuti di gioco arrivando a segnare infatti alla prima azione in porta. Complice una sfortunata deviazione dei due difensori dell'Ostiense ne approfitterà per colpire a rete vicino al palo difeso dal portiere ospite il numero 9 Zeqo, che non sbaglierà appunto da distanza ravvicinata. La risposta dell'Ostiense Calcio non si fa attendere e sarà proprio il numero 7 Rossi ad andare molto vicino al gol con una punizione rasoterra diretta sul secondo palo, deviata inizialmente dal portiere e poi, sulla successiva mischia, salvata in calcio d'angolo. Sarà comunque il Real Testaccio a fare la partita in questo primo tempo e a proporsi molto spesso dentro l'area di rigore avversaria, costringendo più volte il portiere ospite Ceraolo agli straordinari. Il gol del 2 a 0 per la formazione di casa arriverà verso la fine del primo tempo e a segnare sarà sempre il numero 9 Zeqo, il quale dopo un calcio d'angolo riuscirà a staccare di testa e a insaccare il pallone, dove il portiere ospite non potrà arrivare.
Secondo Tempo - Dopo aver accusato il gol del 2 a 0, la formazione ospite spingerà molto di più sull'acceleratore in questo secondo tempo, arrivando pericolosamente dentro l'area avversaria in più di un'occasione. La partita diventerà però molto nervosa subito dopo un episodio molto dubbio per l'Ostiense Calcio, il cui tiro del proprio attaccante verrà deviato dal portiere nell'angolino alto della porta: l'arbitro assegnerà il calcio d'angolo mentre tutti i giocatori ospiti protesteranno perché volevano vedersi assegnato il gol, in quanto, a loro modo di vedere dal campo, il pallone sarebbe entrato e l'azione sarebbe stata falsata da un buco nella rete, non riscontrato poi dall'arbitro. La partita in ogni caso continua e l'Ostiense troverà il gol del 2 a 1 solamente però nei minuti finali di secondo tempo, quando un'azione confusa dentro l'area del Real Testaccio porterà al tiro di Rossi che riuscirà a superare i pali difesi dal portiere di casa. Non ci sarà tempo però per ulteriore recupero, dopo ben 5 minuti abbondanti dove il Real Testaccio si difenderà con le unghie e con i denti. Dunque la partita terminerà tra le molte proteste in campo sul risultato di 2 a 1 finale.
Il Real Testaccio allungherà in classifica, portandosi a quota 42 punti al termine di questa vittoria seppur sofferta nel finale, confermando l'ottimo momento di forma nonché l'ottima stagione della propria squadra giovanile, con un futuro sicuro per molti ragazzi nella prima squadra.
Claudio Pira