Dopo aver riconquistato il primo posto la scorsa settimana sul campo del Bagnaia, la Sorianese ospita tra le mura amiche una Fortitudo Nepi in cerca di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Il primo tempo corre via senza troppe emozioni, dopo i primi minuti caratterizzati dallo studio reciproco delle due squadre, la gara prosegue regalandoci anche le prime occasioni del match, la più pericolosa è sicuramente la punizione di Di Cesare che si stampa sul palo facendo correre un brivido sulla schiena di Porta. Da corner arriva la rete che sblocca la partita: dalla bandierina D’Alessio mette in mezzo un traversone che il colpo di testa di Mastrangeli manda sulla traversa, la palla rimane in area di rigore e Fratini è il più lesto a metterla dentro. Sorianese in vantaggio a pochi minuti dal termine del primo tempo.
A inizio ripresa, Stefano Coletta (il migliore dei suoi) prova a pareggiarla con un tiro da fuori che non sorprende l’estremo difensore della Sorianese. L’episodio chiave del match arriva poco dopo, Fresa (già ammonito nel primo tempo per proteste successive al gol di Fratini) atterra Viscarelli in area commettendo fallo da rigore e lasciando i suoi in 10. Fratini dal dischetto non sbaglia e fa 2-0 per l’undici di Alessandrini, mettendo la gara in discesa. Si aprono praterie per la Sorianese che non può far altro che sfruttarle, prima Salfa serve Floccari che a porta vuota fa 3-0; poi lo stesso Salfa si mette in proprio realizzando il gol più bello del match fissando il risultato sul 4-0.
Risultato che non cambierà più sino al triplice fischio dell’arbitro. I padroni di casa rispondono alla Fulgur Tuscania che aveva vinto in mattinata, tornando a +1 e mantenendo un’imbattibilità che dura ormai da 19 partite.
Lorenzo Pes