banner fanner
logo user

Real Testaccio VS Castel Porziano

Di Vanessa La Cava


09/02/2020

Media

Highlights
 
Per la prima gara di ritorno del Campionato Giovanissimi Provinciale Under 15 al Guglielmo Fiorini si affrontano Real Testaccio e Castel Porziano. I padroni di casa, in tenuta nera, vogliono approfittare dello scontro diretto tra Ostiense e Accademy per portarsi in solitaria al comando del girone. Gli ospiti, in maglia bianca, si trovano settimi in classifica ma a pochi punti dal gruppo di testa.

Primo tempo – Il primo squillo del match è del Real Testaccio che si presenta al suo pubblico colpendo in pieno la traversa. Non si fa attendere però la reazione del Castel Porziano che sfiora il palo alla destra di Cardaio. Continua la pressione dei padroni di casa che schiacciano gli avversari. I ragazzi in maglia bianca si rendono più volte pericolosi in ripartenza ma nessuna delle due compagini riesce a incidere. Si va negli spogliatoi con il risultato inchiodato sullo 0 a 0.

Secondo tempo – Si fa decisamente più emozionante la seconda frazione di gioco grazie anche all’ingresso in campo di D’Antoni che solitamente indossa la fascia di capitano, ma quest’oggi subentrato dalla panchina per motivi fisici. Il numero 16 del Real Testaccio con una cavalcata sulla fascia sinistra e un destro potentissimo supera Avellone, che tocca ma non ferma il pallone, e porta subito in vantaggio i suoi. Il Castel Porziano non sembra aver accusato il colpo e nell’azione successiva ristabilisce la parità: uno-due in ripartenza tra Daddi e Nicodemo, quest’ultimo si trova dentro l’area a tu per tu con Cardaio e spiazza l’estremo difensore ospite. 1 a 1 e tutto da rifare per il Testaccio. I ragazzi in maglia nera adesso ci credono e si buttano in avanti. D’Antoni stampa prima il suo destro sulla traversa e poi viene fermato da Avallone che con un’uscita da manuale ferma la palla sulla corsa del 16. L’ultimo e più intenso brivido della gara arriva nei momenti finali. Il portiere locale in presa alta anticipa compagni e avversari ma nella frenesia del rilancio atterra un’attaccante e provoca il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Mosso che cerca l’angolino alla destra di Cardaio ma l’estremo difensore si fa perdonare e smanaccia lontano.

Termina con il pareggio una partita ricca di emozioni, soprattutto nel secondo tempo. Incisivi D’Antoni e Nicodemo, entrambi entrati dalla panchina, sintomo positivo per entrambe le formazioni che possono vantare una rosa ampia e pronta a rispondere presente.
 
Vanessa La Cava
 
In Evidenza
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata
Città di Pomezia VS Indomita Pomezia
Highlights
16/12/2018
Prima Categoria | 11a giornata