Al Futbol Campus la Luiss, reduce da un inizio di 2020 deludente, vuole regalare una gioia ai propri tifosi anche se sulla sua strada c'è la prima della classe.
Primo tempo - Le cose si mettono subito bene per i ragazzi di Mister Ledesma che sbloccano il match grazie ad un capolavoro di De Vincenzi, il quale da calcio di punizione trova l'incrocio dei pali. Rinvigoriti dal vantaggio i padroni di casa continuano a spingere mettendo alle corde la capolista senza però trovare il gol del raddoppio. Nel momento migliore della Luiss un'ingenuita difensiva dei rossoblù riapre l'incontro: Babbucci lasciato colpevolmente solo in area di rigore viene atterrato e Teti dal dischetto non perdona. Nel finale di primo tempo la citta di Cerveteri guadagna metri mettendo in mostra tutte le sue qualità ma un super Poli con le sue prodezze riesce a mandare la sua squadra all'intervallo col risultato di 1-1.
Secondo tempo - Nella ripresa il copione non cambia gli ospiti provano a fare la partita e la Luiss cerca di pungere con le ripartenze, ma l'equilibrio regna sovrano. La partita rimane godibile, i ritmi sono altissimi così come il dispendio fisico dei 22 in campo, anche se in questa fase le difese hanno la meglio sugli attacchi. La chiave di volta dell'incontro arriva proprio nei minuti finali quando Vignaroli ben servito da Gaudenzi conclude a botta sicura ma il suo destro va a sbattere sulla traversa, cosi sul ribaltamento di fronte, la Luiss orchestra un contropiede perfetto dando vita alla più classica delle leggi del calcio: Palazzolo si fa tutto il campo prima di ribattere in rete il cross proveniente dalla destra effettuato ottimamente da Vilmercati. A nulla serve nei minuti finali l'assedio della Città Di Cerveteri perché è la Luiss ad aggiudicarsi i 3 punti in una partita molto equilibrata dove gli episodi hanno fatto la differenza ma nella quale, è stata premiata la volontà dei ragazzi di Mister Ledesma di crederci fino alla fine.
Migliori in campo
Luiss: De Vincenzi
Città Di Cerveteri : Babbucci
Lorenzo Berveglieri