Nella giornata 23 del campionato di Promozione, il BF cerca punti importanti per mantenersi a debita distanza dalla zona play off.
Primo tempo - I padroni di casa, nonostante le numerose assenze, iniziano il match con il piglio giusto come dimostra la conclusione di Sola al decimo del primo tempo, ma il suo mancino per pochi centimetri non trova lo specchio della porta. La reazione dei biancoarancio è affidata soprattutto alla velocità degli esterni, che in più di un'occasione mettono in crisi la retroguardia avversaria. Il match rimane equilibrato fino alla mezz'ora quando gli ospiti passano in vantaggio: Dionisi è prima fortunato a vincere un rimpallo, poi bravo a scagliare un diagonale da fuori area che Morgante può solo ammirare.
Secondo tempo - Nell'intervallo Mister Zappavigna vuole mandare un messaggio chiaro alla squadra mettendo l'attaccante D'Aguanno al posto di un centrocampista. La scelta si rivela più che azzeccata perché è proprio il neoentrato a pareggiare i conti nei primissimi minuti del secondo tempo al termine di un'azione quantomai confusa: il numero 20 è il più lesto di tutti a concludere in rete una minacciosa palla rimasta dentro l'area. L'arbitro che dapprima aveva segnato calcio di rigore per una vistosa deviazione con il braccio, dopo una consultazione con il guardalinee, decide di assegnare il vantaggio e convalidare il gol, in quanto la parata di D'Olimpio è avvenuta con la palla ormai pienamente dentro la linea di porta.
Malgrado l'inerzia favorevole il Novauto non riesce a trovare il guizzo decisivo negli ultimi metri per ribaltarla definitivamente, così nonostante la maggior parte del secondo tempo si giochi nella metà campo del BF le azioni offensive dei padroni di casa risultano quasi sempre sterili e inefficaci. Nel finale di partita le due squadre sembrano quasi accontentarsi del pareggio che alla fine si concretizza e per quanto visto in campo, sembra essere il risultato più giusto.
Migliori in campo
Novauto Pro Roma: Sola
BF Sport: Cardini
Lorenzo Berveglieri