Sorianese si presenta imbattuta da prima in classifica al campo Comunale di Soriano contro un Grotte di Santo Stefano in splendida forma con ambizione podio.
Primo tempo – Si gioca sotto una pioggia scrosciante al Comunale, dove a partire meglio sembrano essere gli ospiti che infatti trovano il primo gol del match e sbloccano la partita con Materazzo ben imbeccato dal passaggio morbido di Scorzoso dopo aver difeso palla in mezzo a tre uomini avversari. A rimettere la partita sul giusto binario però ci pensa Troili, il giocatore della Sorianese incaricato di battere tutti i calci di punizione e per un motivo ben preciso. Proprio da calcio di punizione lungo l’out di sinistra, trova un gol da vero fuoriclasse, sotto la traversa e fa 1-1. Pareggio che però non dura granché. A seguito di un intervento difensivo non preciso dei difensori di casa può approfittarne Belella che con una zampata spinge la palla alle spalle del portiere per il nuovo vantaggio ospite.
Secondo tempo – Il vantaggio ospite si incrementa ancora poco dopo l’inizio del secondo tempo, con la costante pressione in avanti e in particolare con Scorzoso, che in contropiede la butta dentro, a tu per tu con il portiere. Sul risultato di 3-1 la Sorianese si trova a dover recuperare uno svantaggio considerevole ma non si lascia abbattere e anzi, alza la testa. C’è infatti un calcio di rigore per la squadra di casa dovuto ad un tocco di mano in area che si occupa di realizzare Floccari, accorciando le distanze. Sul risultato di 3-2, la formazione di casa riprende coraggio e trova la forza di recuperarla con un altro splendido gol, questa volta dal piede destro di Mechilli che alza una parabola a superare il portiere e insaccare per il giubilo dei tifosi sugli spalti nonostante la pioggia. Il secondo tempo tuttavia riserva ancora sorprese, sia per il rosso rimediato dopo il secondo giallo da Moretti che lascia la Sorianese in dieci uomini, sia per il quarto gol della squadra ospite. La chiude in vantaggio le Grotte con Calevi e il suo sinistro a spiazzare il portiere Gasbarri, subentrato a Porta.
Al fischio finale finisce 4-3 per le Grotte di Santo Stefano che vincono meritando contro una Sorianese che incontra la sua prima sconfitta stagionale.
Valerio Cioccolini