banner fanner
logo user

Lega Calcio a 8 Ultimate Team | La Squadra dell'Anno 2016/2017 (Parte 1)

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Top Player | Regular Season


11/05/2017

Media

Top Player

Serie A

La redazione di Fanner ha votato, con estrema difficoltà e consapevolezza che sarebbe stato impossibile proporre la "selezione perfetta", le "Due Squadre Dell'Anno", con tanto di panchina, per lanciare ai protagonisti ed alla Lega Calcio a 8 la suggestione di poter organizzare un "Dream Match" che opponga le due selezioni.


Clicca sulla foto in basso (dove presente) in ogni scheda per rivivere tutti i migliori momenti della stagione del giocatore selezionato.

Manuel Opara | Il Ragno Nero

Gli anni passano ma il talento resta immutato, così come l’amore a tutto tondo per il campionato nel quale Opara è simbolo di continuità tecnica da tante stagioni. Candidato al Guanto d’Oro ed estremo difensore nella seconda difesa meno battuta della competizione, Opara si è tolto (tra gli altri ndr) anche lo sfizio di diventare il primo portiere goledor nella storia della Serie A. Serve altro?

                       




 

 

Filippo Mazzesi | L’Unno Foltabarba

Vi racconteranno tra qualche anno la parabola dell’Unno Foltabarba, che da difensore diviene invasore d’aree di rigore all’evenienza, travestendosi da “Letale Lewandowski” per una notte e segnando 4 gol (+1 assist) in 8 minuti scarsi...credete a ciò che vi narreranno. Difensore di punta del Testaccio Calcio a 8 gioca una della sue migliori Regular Season, probabilmente l’ultima in Serie A, ma questa è un’altra storia.
 

                       


 

 

 

Mirko Sterbini | Capitano Inossidabile

Le primavere passano per tutti e probabilmente anche lui - prima o poi - mostrerà i segni del tempo, che per ora rimangono ben celati sotto l’abbronzatura sempre impeccabile e la forma fisica invidiabile (ed invidiata) anche da chi di anni ne ha una ventina in meno. Capitan Goldbet ci proverà ancora, al netto di qualche fisiologico calo, che non ne comunque quasi mai intaccato il rendimento.

                       









 


 


Klaus Seferi | Villain’s Hero

Abbiamo giocato sul nome del Presidente Villani e sulla definizione che nel mondonerd” viene associato al cattivo, vale a dire “Villain”. Seferi però quest’anno da anti-eroe trascende verso una forma a tratti incommentabile, mettendo in fila prestazioni degne d’esser raccontate in un libro a parte, che rimane ancora modificabile in sede Play-Off, dove i giallorossi sono presenti soprattutto per merito suo.

                       


 


 


Mauro Morezzi | L’Eramus dell’Architetto

L’uomo della storia della Ragnatela Pub & Bacci Immobiliare che cade in A2 all’ultima giornata ha migrato verso lidi più appetibili in ottica scudetto per coronare il sogno di imprimersi in petto il tricolore (mai accaduto nella sua storia in Lega). Ci mette 12’’ ad entrare in sintonia con i compagni, creando un’asse retta su classe sopraffina con l’amico Tubani. La caviglia infortunata nel frattempo recupera in fretta…

                       


 


 


Edoardo Fagioli | Marc Overmars

All’alba del XXI secolo un vero olandese volante trascinava i sogni “orange” all’interno di un Europeo in casa poi infrantosi contro il muro di San Francesco Toldo. Parallelamente il 2017 di Edoardo Fagioli è quanto di più “trainante” potesse rappresentare per Code 272, che giunge ai Play-Off nonostante la sua prolungata (forzata ndr) assenza a fine anno, che non depaupera la quantità mostruosa di gol ed assist prodotti in stagione. Chapeu Edoardo.

                       


 


 


Mario Artistico | El Torazo

Del fatto che la sua Lega 16/17 annoverasse più presenze in Regular Season rispetto al passato se ne sono accorti praticamente tutti. Come biasimarli? Quando una tempesta dalla nascita improvvisa ti si scaglia contro senza possibilità di risposta, segnandoti 2 o 3 reti (a volte straordinarie) in sequenza, puoi solo rimanere lì, ammirare, comprendere i tuoi limiti ed esser felice dell’assunto che alla fine, per batterti, c’è voluto un alieno così.

                       


 


 


Andrea Moretti | Everybody wants Bobo

Incubo dei portieri manco comparisse loro in sogno come Freddy Krueger, Adone proibito delle ragazze intorno al recinto di gioco. Polverizzati i record di marcature in una sola stagione, Moretti è faro offensivo di un Football8 Roma Nord che ha avuto il pregio-pazienza di allestire insieme a Bonfiglio e capitan Eusepi. In corsa in Coppa Italia e con sete di salvezza nel Play-Out contro Atletico Fiumicino. Quanto segnerà ancora Moretti?

                       


 


 


Giuseppe De Bernardo | Capolinea del Gol

De Bernardo in panchina? Sì, nelle vorticose votazioni redazionali, il Guanto d’Oro della scorsa stagione, forse impoverito dal girone di ritornohorror’ della sua Pisana soffre per i tanti gol incassati, che fanno però il paio con una classe e prestanza tra i pali da far inorgoglire anche chi prova a batterlo in ogni modo. Se te la para De Bernardo, probabilmente in situazioni normali avresti segnato.

                       


 


 


Mirko La Rosa | Not Only Fashion

Il capitano di Code 272 centra l’obiettivo Play-Off ed è premiato anche per il ruolo - mai scontato - di collante di un gruppo apparso più compatto rispetto alle precedenti annate. Si toglie anche qua e là lo sfizio del gol segnando anche una doppietta decisiva. Quotazioni in salita per un difensore tanto efficace quanto pocosponsorizzato”.

                       


 


 


Marco Garofolo | Bixente

Una delle “menti pensanti” di Goldbet Calcio a 8 gioca una grande stagione in alternanza sul settore sinistro col fido Stefano Carboni. Idealmente terzino sinistro, ma con duttilità (quest’anno anche sotto rete) da poter essere utile anche lo schierassero a marcare la panchina avversaria. Se cercate continuità di rendimento, calma olimpica e sorriso sempre stampato, citofonate Garofolo-Galli (neo sposa).

                       


 


 


Fabrizio Nolano | Phil Hellmuth

L’associazione al campionissimo di Texas Hold’em non è casuale, dato che Nolano presenzierà alle World Series of Poker di Las Vegas il prossimo Giugno. Non sappiamo pontificare sulle caratteristiche tecniche che lo affianchino al pokerista, ma sappiamo dirvi che come Hellmuth - anche Nolano - vive quel dramma comune ai geni: l'aver sempre ragione. Presente in maniera attiva e fattiva nel 55% dei gol segnati dal Cotton Club, solo due entità nella Capitale sarebbero capaci di metterlo in panchina: la Duplice Eminenza Giuseppucci-Piccheri ed il voto redazionale di Fanner; tranquilli, alla fine avrà comunque ragione lui.

                       


 


 


Fabrizio Giovannetti | Legafutura

Serviva un altro folle verticalizzatore in panchina? Eccovi serviti Fabrizio Giovannetti, talento made in Roma Nord che ha ben figurato nel Peperino dei miracoli di D’Amora, avendo il pregio di risaltare anche nelle prime 9, quando i suoi avevano incamerato un solo punto. Velocità di pensiero, coraggio al contrasto e sguardo fisso manco fosse un rettile che pregusta la preda addormentata, rappresenta uno dei prospetti futuri (e presenti ndr) più caldi di tutta la Serie A.

                       


 


 


Luca Severini | Poeta del Gol

La lunga squalifica d’inizio anno ha privato la lotta per il principe dei bomber del suo favorito naturale, relegando inizialmente Severini nel ruolo di poeta social con argomento principale “Il cuore ed i suoi dolori”. In campo produce le solite rime baciate dove la parola gol è sempre quella che fatalmente completa i versi. La salvezza dell’Alitalia Calcio ha tanto il sapore della sua maturità: un giocatore che tutti gli avversari cercano ad inizio gara per una stretta di mano, sperando forse di scongiurarne la furia realizzativa di lì a poco.

                       


 


 


Cristiano D'Amora | La Provvidenza del sottovalutato Dio Caso

Aveva probabilmente ragione Marco Ruggeri a proposito della selezione per la Panchina d'Oro 2016/2017. D'Amora sale sul ponte di comando del Peperino Calcio quando i suoi cominciano fatalmente a contornarsi di un alone malinconico e rassegnato, tipico della neopromossa che fallisce il Battesimo all'interno di un palcoscenico più grande di lei. Probabilmente il Peperino non sarebbe risulato essere esattamente questo, ma della metamorfosi tecnica, mentale, tattica e motivazionale se ne sarebbe accorto anche un alieno al giuoco del football. Non sappiamo perchè, ma qui in redazione si ha la netta sensazione che ne vedremo ancora delle belle per un po'.


Chi ama la Lega non la lascia mai da sola

Buona Lega a tutti


La Redazione

 

 

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019